Discussione su Vivereconpiacere

 

Citazione

Vivereconpiacere

 
Ci hanno detto che per raggiungere grandi soddisfazioni nella vita occorre di rinunciare a godere subito, perché è meglio una gallina domani che un uovo oggi. Stringendo i denti ci siamo allenati a rimandare il godimento fino a quando “saremo o avremo abbastanza” per godere veramente. Ma senza la pratica del piacere la nostra naturale sensibilità s’è offuscata ed è più difficile godere e allora servono emozioni più violente. Quando la sera vogliamo “staccare la spina” dagli affanni “dobbiamo sballare” per riuscire a consolarci. Domani gli impegni ci costringeranno ancora nella morsa dei doveri e così viviamo tenendo il piacere tra parentesi. Vorremmo riuscire a sbrigare le nostre solite faccende con piacere: quanto dipende dal tipo di faccende e quanto dal modo con cui noi le “affrontiamo”? Propongo un libro che spiega modi per coltivare il proprio piacere e non solo il proprio.
Per godere di più impariamo ad ascoltarci, meglio. Il nostro piacere possiamo sentirlo subito dentro di noi.
Vi dirò come fare:
– Nella prima parte del libro presentata la tecnologia,  vi accompagno a fare sei semplici esperienze interiori per imparare: il “controllo del noncontrollo”, a superare lo stress e godere di più a tre livelli: il piacere carnale, l’amore erotico e quello trascendente.
– La seconda parte è la settima esperienza utile a re-incorniciare il contesto (mentale) entro cui viviamo, fenomeno detto "déutero apprendimento".
Questi termini tecnici, utili per gli addetti ai lavori, sono relegati ad un solo capitolo mentre il resto, rivolto alla pratica delle esperienze è di facile comprensione per tutti, completo di domande e risposte. 

<a href="http://vivereconpiacere.blogspot.com/&quot; title="vaialsito">cerca qui altre info</a>

Annunci

Informazioni su FabioMariaAgostinelli

Scaduti gli impegni coniugali e di carriera lavorativa, psicologo, dedico la mia vita ai figli e al mondo, perché tutti possano imparare a "vivereconpiacere". Ho scritto romanzi, novelle ed un manuale ottenibili nel mio blog http://www.vivereconpiacere.blogspot.com Suono musica per il cuore e la mente. Per il corpo uso fare "I cinque tibetani"
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...