7passixgodere di+

 

Ci hanno detto che per raggiungere grandi soddisfazioni nella vita occorre di rinunciare a godere subito, perché è meglio una gallina domani che un uovo oggi.

 Stringendo i denti ci siamo allenati a rimandare  il godimento  fino a quando “saremo o avremo abbastanza” per godere veramente. Ma senza la pratica del piacere la nostra naturale sensibilità s'è offuscata: è più difficile godere e servono emozioni più violente. Quando la sera vogliamo  “staccare la spina”  dagli affanni  “dobbiamo sballare” per riuscire a consolarci. Domani gli impegni ci costringeranno ancora nella morsa dei doveri e così  viviamo tenendo il piacere tra parentesi. Vorremmo riuscire a sbrigare le nostre solite faccende con piacere: quanto dipende dal tipo di faccende e quanto dal modo con cui  noi le “affrontiamo”?  

Il nostro piacere possiamo sentirlo subito dentro di noi.

Per godere di più impariamo ad ascoltarci, meglio. 

Il Piacere lo senti arrivare da cose o persone che ti fanno godere col CORPO, la MENTE e la tua VITALITÀ COSCIENTE.

 Certo aumenterebbe se imparassi a GODERE MEGLIO. 
  Perché con un libro....un libro è meglio che una serie di visite da uno specialista che richiederebbe di prendere l'auto o un bus all'orario prefissato e dover andare all'appuntamento anche nei momenti inopportuni.
  Un libro è sempre disponibile e puoi portarlo a letto senza complicazioni.
  Un libro è fatto di parole che richiedono attenzione, non perderle durante la lettura e  comunque le cose importanti le ripeterò spesso. 
  Una raccomandazione: cerca di leggere col cuore in mano e ti prometto che lo tratterò bene: ogni parola l'ho giudicata con la mente e giustificata  nel cuore. 
  Ti procuri le cose e la disponibilità di persone speciali per godere.....Sai come AMPLIFICARE il tuo godimento? 
  Potente è quello degli stinti vitali e specialmente sessuali, imbroglione quello delle droghe pesanti, sofferto quello delle soddisfazioni della mente che coltiviamo con passione. 
  Come  ottenere il massimo piacere?
 Ti andrebbe di fare un viaggio dentro te e scoprire come aumentare il tuo godimento?
  Se ti metti in gioco allora sei pronto.
  Benvenuto a bordo di te stesso.

Secchione

Informazioni su FabioMariaAgostinelli

Scaduti gli impegni coniugali e di carriera lavorativa, psicologo, dedico la mia vita ai figli e al mondo, perché tutti possano imparare a "vivereconpiacere". Ho scritto romanzi, novelle ed un manuale ottenibili nel mio blog http://www.vivereconpiacere.blogspot.com Suono musica per il cuore e la mente. Per il corpo mangio antiossidanti e uso fare "I cinque tibetani"
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento